domenica 19 novembre 2017

RICETTA DEL KIT MAGIA DEL TEMPO SILIKOMART




Il kit magia del tempo sono degli stampi per realizzare una torta a dir poco fenomenale, con questa ricetta che ci ha concesso Vanessa Donnini, e grazie ad Antonella Carlusti che ha realizzato la torta ed ha eseguito passo passo i vari procedimenti, oggi vi proponiamo questo dolce che è una magia alla vista ed al palato.
Lo stampo e tante altre cose le trovate  sull'ecommerca Alcioccolato.com.

BAVARESE AL CIOCCOLATO FONDENTE.
130 ML DI LATTE INTERO
50 GR DI TUORLI CIRCA 3
25 GR DI ZUCCHERO
125 GR DI CIOCCOLATO FONDENTE
5 GR DI COLLA DI PESCE
250 GR DI PANNA FRESCA SEMIMONTATA.


PROCEDIMENTO
Mettere a bagno la colla di pesce in acqua fredda. Bollire il latte e versarlo sui tuorli leggermente montati con lo zucchero, riportare sul fuoco e cuocere fino a 85 gradi.
A questo punto unire la colla di pesce ben strizzata e infine il cioccolato fondente a pezzetti.

Mescolare bene per far sciogliere il cioccolato ed emulsionare con un mixer a immersione. Far raffreddare a temperatura ambiente quindi aggiungere la panna semi montata.




PAN DI SPAGNA.
250 GR DI UOVA INTERE
175 GR DI ZUCCHERO
150 GR DI FARINA 00
50 GR DI FECOLA DI PATATE
VANIGLIA


PROCEDIMENTO
Montare le uova a temperatura ambiente con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e sodo. A questo punto unire la farina con la fecola di patate precedentemente setacciate, mescolare dal basso verso l'alto, versare l 'impasto in una tortiera da 20 cm. Imburrata e infarinata. Infornare a 180 gradi per circa 30 minuti.


ASSEMBLAGGIO.
Mettere un pò di bavarese nello stampo, tagliare con la forma rossa quella grande 3 dischi del pan di spagna due normali e uno ondulato semplicemente girando la forma, Posizionare un disco di pan di spagna normale sulla bavarese mettere altro strato di crema e altro disco di pan di spagna normale, ancora crema e per ultimo mettere il disco ondulato. Mettere in freezer per 24 ore.




Togliere dallo stampo e spruzzare sulla superficie congelata lo spray effetto velluto (io rosso) da una distanza di 20/30 cm. Dopodichè rimetterla in freezer oppure in frigo e consumarla dopo 6/8 ore.
Una ricetta facile e veloce con un risultato strabiliante... da vero grande pasticcere.



Ecco il video di Antonella Carlusti mentre prepara la torta con il kit magia del tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...