giovedì 11 maggio 2017

PIZZA FATTA IN CASA FACILE E VELOCE


Oggi faremo la pizza fatta in casa facile e veloce, con questa ricetta otterrete un piatto goloso e tutti riusciranno a realizzare la pizza. Le ho farcite con la conserva datterino bio dell'azienda Larussolillo, che dal 2008 grazie al suo fondatore Antonio Russolillo porta la tradizione e la qualità sulle nostre tavole. 
Ma non solo ho aggiunto anche le spaccatelle che sono talmente buone da dar gusto ad ogni piatto.

LaRussolillo utilizza ingredienti di prima qualità, e usa ancora il metodo artigianale, grazie al quale si ottengono dei pelati e delle conserve d'altri tempi, pieni di sapore e gusto, senza che perdano le loro principali caratteristiche organolettiche e senza dover aggiungere l'acido citrico come nel processo industriale.




Per questa deliziosa ricetta ho utilizzato il datterino bio LaRussolillo  e le spaccatelle 

La nota azienda vanta oltre alla produzione di conserve di pomodoro anche la pasta artigianale, conserve sott'olio, selezioni di riso e sughi già pronti.

Ora seguite la ricetta della pizza fatta in casa facile e veloce

INGREDIENTI:
700 gr di farina 0
250 ml di acqua
250 ml di latte
25 gr di lievito
20 gr di sale
1 cucchiaino di zucchero
pomodori le spaccatelle LaRussolillo
pomodori datterini LaRussolillo
250 gr di mozzarella
100 gr di prosciutto cotto

PROCEDIMENTO:
Mettere l'acqua a temperatura ambiente ed il latte  in una terrina e aggiungere il lievito e lo zucchero, sciogliere il tutto mescolando e man mano aggiungere la farina a pugni e mescolare. Ottenete un impasto morbido e lasciate lievitare per almeno 3 ore.



 

Ora prepariamo il pomodoro, in una pentola inseriamo un pò di olio e aggiungiamo le spaccatelle e i datterini LaRussolillo. Fate andare il sugo per almeno 20 minuti a fuoco basso.

Ora prepariamo le pizze, ne otterremo circa due. Ungete le teglie di olio e stendete l'impasto. Aggiungete il pomodoro e vari ingredienti a vostra scelta, per ultimo la mozzarella.

Infornare a 200 gradi per 15/20 minuti regolatevi voi per la cottura.
Ed ecco delle meravigliose pizze, vi assicuro sono strepitose.. E come dico sempre FACILE E VELOCE


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...