lunedì 20 marzo 2017

TORTA RICOTTA E CAFFE' DI ANTONIO CERRITO



Questa torta è super golosa, tenera e soffice, una volta che l'avrete realizzata vi assicuro sarà un enorme successo. Tutto merito del nostro grande chef Antonio Cerrito, che ci delizia ogni giorno con le sue favolose ricette. Ora non vi resta che provarla.

INGREDIENTI:
450 gr di ricotta pecorina 
360 gr di zucchero 
6 uova 
280 gr di farina
40 gr di cacao amaro 
160 gr di burro fuso 
2 tazzine di caffè 

2 cucchiai di borghetti1 bustina di lievito

FARCIA:
250 gr di mascarpone
200 gr di panna
3 cucchiai di zucchero a velo
1 tazzina di caffè

PROCEDIMENTO: 
Ho fuso il burro, nel frattempo montato lo zucchero e ricotta, poi ho ,unito le uova e la farina e tutto il resto, alla fine il burro il caffè ed il liquore. Ho amalgamato sempre con le fruste elettriche ed ho messo in teglia con cerniera foderata di carta forno. 30 minuti a 170 poi ho sfornato è fatto raffreddare.
Ora non resta che guarnirla all'interno con crema al caffè che si ricava amalgamando una tazzina di caffè con 250 di mascarpone e 3 cucchiai di zucchero a velo, poi ho aggiunto 200gr di panna. Dopo averla farcita  decorare la torta con dei ciuffi di crema e lasciarla in frigo per 30 minuti.
Usate una Teglia da 32 oppure dimezzando la dose una teglia 23. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...