giovedì 1 dicembre 2016

MUFFINS PIZZA RIPIENI DI CAPRI MAURI E ZUCCA FRITTA


Amate la pizza ma volete creare qualcosa di nuovo, che stupisca i vostri ospiti e li delizi? Allora dovete assolutamente seguire la mia ricetta dei muffins pizza ripieni di capri' mauri e zucca fritti. Facilissimi da realizzare ma strabuoni da gustare!!!
Adatti come antipasto, secondo piatto, ma anche per le feste di compleanno oppure per creare un buffet particolare.
Ora non vi resta che realizzarli seguendo la mia ricetta.

INGREDIENTI:
350 gr di acqua
800 gr di farina
1 lievito
1 cucchiaino di zucchero
20 gr di sale
Capri' Mauri
100 gr zucca fritta


Cosa è il caprì?
I Caprì sono formaggi delicatissimi da consumare freschi o da gustare con olio extra vergine d’oliva e pepe. Perfetti anche per preparare prelibati snack e antipasti, i Caprì sono una specialità esclusiva Mauri, prodotti con latte vaccino pastorizzato, parzialmente scremato.



Si presentano in forma cilindrica. Io ho voluto realizzare un guscio che lo racchiudesse così ad ogni morso il sapore ha inebriato le nostre papille gustative!!!

PROCEDIMENTO:
Mettere l'acqua a temperatura ambiente in una terrina ed aggiungere il lievito di birra insieme allo zucchero, sciogliere il tutto, poi aggiungere poco per volta la farina e mescolare. Aggiungere il sale quando ancora il composto è molliccio e continuare l'impasto. Amalgamate ed impastate molto bene e se serve altra farina aggiungetela. Quando otterrete un composto compatto e morbido lasciatelo nella terrina copritelo con un canovaccio e fatelo lievitare fino al raddoppio.







Ora passiamo alla composizione dei muffins, prendete la teglia apposita e spruzzate dentro dell'olio, fate delle palline del composto di pasta e allargatele. Inseritele nella teglia e mettete un pezzo di caprì e un pezzo di zucca fritta, chiudete per bene.
Un cucchiaio di pomodoro già cotto sulla parte di sopra e infornate a 220 gradi per 20 minuti.



Vi assicuro che sono strabuoni, con questa dose ne vengono almeno 24. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...