lunedì 2 maggio 2016

TORTA FREDDA ALLO YOGURT CON GELEE DI FRAGOLE


Questo è il periodo di fragole quindi cerchiamo di usare il più possibile e metterle in tante pietanze... la scorsa settimana go fatto questa buonissima Torta allo yogurt con gelee di fragole un successone...


Torta fredda allo yogurt con gelee alle fragole


Stampo da 18 cm
Ingredienti per la base:
150 g di digestive
75 g di burro


Ingredineti per la crema:
300 ml di yogurt intero bianco
200 ml di panna da montare
50 g di zucchero a velo
10 g di colla di pesce

Per il frosting:
200 g di fragole fresche
2 cucchiai di zucchero semolato
4 g di colla di pesce

Procedimento. Iniziare a preparare la base. Frullare i biscotti riducendoli in polvere. Sciogliere il burro e unirlo ai biscotti. Sistemate il composto sulla base dello stampo ( rivestito dalla carta da forno), appiattendo per bene in modo da formare una base compatta. Mettete in frigo.
Intanto fare la crema. Ammollare la colla di pesce in acqua fredda per circa cinque minuti. Unire lo zucchero a velo con lo yogurt.
Riscaldare qualche cucchiaiata di yogurt in un pentolino dove scioglierete la gelatina. Dopo che si sarà raffreddato aggiungerlo al resto dello yogurt. Montare a parte la panna e aggiungerla allo yogurt.
Versare il tutto sulla base dei biscotti e mettere in frigo per almeno tre ore.

A questo punto potete potete iniziare a preparare il gelee, io ho optato per le fragole essendo periodo di fragole. Lavare le fragole,tagliarle e metterle in un pentolino con lo zucchero. Far bollire a fuoco basso per 20 minuti. Poi mettere in un frullatore e frullare. Mettere a bagno la gelatina ed aggiungerla nelle fragole frullate ancora tiepide e scioglierle. Far raffreddare il gelee. Passato il tempo necessario per rassodare la torta riprenderla dal frigo e versarci il gelee e riporre in frigo per un'altra ora. L'ideale è preparare questa torta almeno il giorno prima di servirla,almeno ha più tempo a disposizione per rassodarsi. Decorare a piacere

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...