mercoledì 2 marzo 2016

TORTA AL SUCCO DI MELA SENZA UOVA NE' BURRO NE' LATTE


Ricordate la mia torta al limone vegana, senza uova nè latte nè burro, beh avendo a disposizione un succo di mela 100% naturale dell'Azienda Gustos, ho deciso di creare un nuovo tipo di torta stragolosa nonostante sia priva di tanti ingredienti. Adatta per chi è vegano, vegetariano o intollerante al latte e alle uova. Ora non vi resta che seguire la ricetta.

INGREDIENTI:
300 gr di farina 00
150 gr di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
2 limoni (solo il succo filtrato)
150 ml di succo di mela (se l 'impasto è duro aggiungere altri 50 ml)
1 vanillina
100 ml di olio
marmellata a piacere io ho usato quella di amarene




PROCEDIMENTO:
In una terrina inserite il succo di mela, l'olio, la scorza grattugiata dei due limone ed il succo filtrato. Pesate la farina e setacciatela nella terrina. Incorporate lo zucchero e il lievito setacciato insieme alla vanillina. Montate con lo sbattitore elettrico.







 

Prendete una teglia diametro 24 se la volete più alta, altrimenti usate un 28 come ho fatto io.
Nello stampo inserite la carta da forno e il composto, mettete subito in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti utilizzando lo stampo 28 mentre se utilizzate un 24 anche 30 minuti. Dovrete regolarvi con il vostro forno. Una volta sfornata fatela raffreddare e tagliatela a metà, farcite con marmellata a piacere, e spolverate di zucchero a velo.




 
 E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...