mercoledì 30 marzo 2016

MUFFINS PUFFO


E' in arrivo il compleanno del vostro bambino ma non avete idea di cosa preparare per rendere la festa super allegra e colorata? Ecco ci pensa Facili Idee con le sue idee facili e veloci.
Ho ideato dei spettacolari muffins puffo super colorati con le caramelle le Bonelle squisite, (le uniche che definirei una tira l'altra davvero gustose e prodotte con ingredienti ottimi di alta qualità).
Preparare i muffins puffo sarà facilissimo e renderà felice il vostro cucciolo. Ora prendete le uova e passiamo alla ricetta.

INGREDIENTI:
200 gr di farina 00
100 gr di amido di mais
200 gr di zucchero
1 bustina di lievito
100 ml di olio di semi
essenza di vaniglia
200 ml di latte
3 uova medie
crema di nocciole q.b
200 ml panna montata
colorante blu
caramelle Bonelle Squisite

PROCEDIMENTO:
In una terrina inserite le uova con lo zucchero ed amalgamate continuate con gli altri ingredienti liquidi l'olio, il latte e l'essenza di vaniglia, nel frattempo setacciate le due farine con il lievito e aggiungetelo all'impasto. Con una frusta metallica a mano amalgamate tutti gli ingredienti. Prendete uno stampo per muffins, imburratelo e inserite l'impasto per 3/4. Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20/25 minuti.





Fate raffreddare e montate la panna, aggiungendo un pò di colorante blu. Create un buco in cima al muffins usando un cucchiaino ed inserite la crema di nocciola. Con una sac a poche coprite di ciuffetti di panna.





Ora dovrete decorare i vostri muffins puffo con le caramelle Bonelle Squisite, scegliete i diversi formati e gusti, arancia limone, fragola, mirtillo, ciliegia. Creeranno un effetto stupendo ve lo assicuro. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...