giovedì 3 marzo 2016

I 5 SMOOTHIES CHE FANNO BENE AL NOSTRO ORGANISMO





Gli smoothies sono bevande a base di frutta e verdura, da non confondere con i centrifugati, si preparano in modo semplicissimo frullando la frutta e la verdura. Non va aggiunto nè gelato né  latte, ma ci sono tantissime versioni nei quali inseriscono sia il latte che lo yogurt.

Sono leggeri e con poche calorie ma ricchi di vitamine e sali minerali. Adatti in tutte i tipi di dieta, per chi pratica un’alimentazione vegana può aggiungere il latte di soia.

Sei a dieta, sei stanca e spossata ti suggerisco di bere un bel smoothies alla frutta e verdura aggiungendo anche della frutta secca. Ormai per me berlo è diventato d'obbligo, ogni giorno creo il mio smoothies, tra quelli che preferisco c'è lo smoothie alla carota. Le versioni sono davvero tante per questo vi lascio un elenco dei 5 smoothies che fanno bene al nostro organismo. 

Smoothie energizzante
1 pera sbucciata e tagliata a pezzi, 6 mandorle senza pelle e spezzettate grossolanamente, 1 yogurt bianco magro e qualche cucchiaio di latte di cocco. Frullate tutti gli ingredienti per 1 minuto e servite a piacere con cubetti di ghiaccio.

Smoothie disintossicante

 200 ml di latte di cocco, un pò di rucola e un pizzico di pepe o noce moscata.

Smoothie contro lo stress
 3 foglie di cavolo riccio, qualche fogliolina di menta fresca, 1 arancia e 1 limone

Smoothie rinforzante
10 gr di bacche di Goji secche, 10 more, una costa di sedano sfibrata con un pela patate e tagliata a pezzi e qualche foglia di lattuga.

Smoothie vitaminico
2 arance rosse, 1 tazzina di mirtilli e 2 cucchiai di more






COME REALIZZARLO?

Prima di tutto avete bisogno di un elettromestico apposito, io ho usato il favoloso Smoothie 2 Go mini blender 300-Watt dell'azienda XD DESIGN.  Perfetto e facilissimo da usare, inoltre grazie al contenitore, e al tappo a chiusura  avite potrete conservare i vostri smoothies per berli durante lea giornata. Rimanere in buona salute realizzando il vostro smoothie preferito. Il mini blender trita ghiaccio, frutta surgelata o fresca, verdura e anche frutta secca con 300 watt di potenza e una lama in acciaio inox. Regali di design. Il regalo perfetto per ogni occasione!
Se siete amanti dell’alimentazione sana ma anche del design abbinato alla funzionalità vi suggerisco di scegliere il brand XD DESIGN
L’azienda che mette a vostra disposizione il regalo perfetto per ogni occasione! Le loro sedi attualmente presenti in tutto il mondo da oltre 35 anni, garantiscono al cliente esperienza in ogni fase del processo di sviluppo. Grazie alla creazione di prodotti di uso quotidiano, originali, accessibili e funzionali. 


MA VEDIAMO IN DETTAGLIO COME PREPARARE LO SMOOTHIE ALLA CAROTA
INGREDIENTI:
1 carota
1/2 mela
1 arancio rosso

PROCEDIMENTO:
Sbucciate la mela, l'arancio e la carota, tagliate a pezzetti e inseriteli nel contenitore del bendler con 20 ml di acqua, chiudete con il tappo a vite e adagiate sulla parte motore, non c'è un pulsante, per azionarlo basterà semplicemente girare il contenitore, in meno di 1 minuto sarà tutto frullato. Versare nei bicchieri, con questa dose otterrete 2 bicchieri da 200 ml l'uno. Lo smoothie è denso, ottimo e vitaminico, se lo volete più freddo aggiungete alla verdura e frutta un pò di ghiaccio pestato. Se non lo bevete tutto chiudetelo con il tappo compreso nella confezione e lasciatelo in frigo.


Qui vi lascio il video:






Quanti di voi sono innamorati del design, di arredare o vestire con gusto, di poter esibire con eleganza un elettrodomestico o un accessorio alla visuale dei vostri ospiti. Sono io in prima persona ad amare tutto quello che rende bello e armonioso l’ambiente. L'idea dell'azienda è garantire il design a prezzi accessibili.
XD Design è sviluppato da Xindao, un fornitore di regali di design dal 1986.
Per contatti:
E-mail: info@xddesign.eu
Twitter: @XDDesign_
Pinterest: / xddesign
Instagram: xddesign

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...