martedì 9 febbraio 2016

TORTA AL LIMONE SENZA UOVA, SENZA LATTE, SENZA BURRO (LIGHT, VEGANA E VEGETARIANA)


Desiderate una torta leggera, soffice e super golosa, ma siete intolleranti al lattosio oppure alle uova? Ecco la ricetta perfetta, che tu sia vegano o vegetariano, oppure a dieta potrai tranquillamente mangiarla. Una nuvola senza uova e senza latte. Solo farina e qualche altro ingrediente. Adatta per tutti e in qualsiasi occasione. Seguite la ricetta, vi assicuro che è straordinaria.

INGREDIENTI:
300 gr di farina 00
180 gr di zucchero (potete usarne anche 150)
150 ml di acqua se l'impasto è duro aggiungete altri 50 ml
2 limoni bio
1 bustina di lievito per dolci
1 vanillina
100 ml di olio di semi

PROCEDIMENTO:
In una terrina inserite l'acqua, l'olio, la scorza grattugiata dei due limone ed il succo filtrato. Pesate la farina e setacciatela nella terrina. Incorporate lo zucchero e il lievito setacciato insieme alla vanillina. Montate con lo sbattitore elettrico.




Prendete una teglia diametro 24 se la volete più alta, altrimenti usate un 28 come ho fatto io. *Un consiglio se la fate rettangolare potrete ricavarne dei quadrotti che potrete farcire con marmellata di albicocche*
Nello stampo inserite la carta da forno e il composto, mettete subito in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti utilizzando lo stampo 28 mentre per l'altro anche 30 minuti. Dovrete regolarvi con il vostro forno.




 Sfornate e lasciate raffreddare. cospargete di zucchero a velo.Come dicevo prima potete lasciarla in purezza oppure farcirla con marmellata all'interno. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...