lunedì 22 febbraio 2016

POLENTA CON POMODORO E WURSTEL


A chi non piace la polenta con wurstel? Buonissima e versatile una base da farcire a piacere, con o senza pomodoro, aggiungendo wurstel, funghi speck e formaggi vari. Questa mia versione è con pomodoro e wurstel.Ho usato i classici Würstel Meraner prodotti secondo le ricette originali e  delicatamente saporiti.Se amate l'Alto Adige e i suoi fantastici prodotti affidatevi a Gustos, il negozio online specializzato nella vendita dei prodotti alimentari dell'Alto Adige. Troverete tutti i migliori prodotti tipici, dallo speck affumicato secondo l‘antica tradizione a il “Vinschgerl“, il pane di segale tipico altoatesino. lo “Schüttelbrot“, è quel pane di segale piatto, croccantissimo, formaggi, canederli succhi di frutta e dolci come lo strudel.
Seguite la mia ricetta facilissima


INGREDIENTI
Wurstel Meraner (sono tre pezzi davvero grandi)
500 gr di polenta precotta
sale q.b
salsa di pomodoro già pronto

PROCEDIMENTO:
In una pentola inserite dell'acqua salate, e portatela ad ebollizione, aggiungete poco alla volta la farina di polenta mescolando continuamente, questo eviterà la formazione di grumi. Se usate la polenta precotta basteranno pochi minuti per la cottura, se usate quella normale la procedura sarà molto più lunga, dipende da quanto tempo avete a disposizione.








 Nel frattempo in un tegamino tagliando i wurstel a metà fateli scaldare. Una volta pronta trasferite la polenta in un piatto di coccio, aggiungete la salsa di pomodoro e i wurstel. Vi posso dire che era così buona che è finita in 10 minuti... E come dico sempre FACILE EVELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...