lunedì 22 febbraio 2016

PASTA ONDENELLE AL VINO ALTOATESINO CON SPECK E VERDURE MISTE



Oggi ho preparato un primo piatto davvero speciale, una pasta Ondonelle con Lagrein (Vino Altoatesino) accompagnata da un prelibato sugo con speck e verdure miste. Il sapore di questa pasta è adir poco favoloso, s evolete stupire i vostri ospiti ve lo consiglio.
La pasta Ondonelle con Lagrein  è preparata con uova fresche, gli ingredienti vengono scelti accuratamente. La produzione viene effettuata con semola di grano duro bio. Non viene aggiunto nessun genere di conservanti e coloranti. Per la nostra salute ci vuole occhio a ciò che si mangia, Se volete essere sicuri e puntare alla qualità affidatevi a GUSTOS
Se amate l'Alto Adige e i suoi fantastici prodotti affidatevi a Gustos, il negozio online specializzato nella vendita dei prodotti alimentari dell'Alto Adige. Troverete tutti i migliori prodotti tipici, dallo speck affumicato secondo l‘antica tradizione a il “Vinschgerl“, il pane di segale tipico altoatesino. lo “Schüttelbrot“, è quel pane di segale piatto, croccantissimo, formaggi, canederli succhi di frutta e dolci come lo strudel.

INGREDIENTI:ee
300 gr di salsa di pomodoro già cotto
200 gr di zucchine e carote
sale q.b

PROCEDIMENTO:
Prepariamo il sugo, in un tegamino aggiungete l'olio e lo speck a sctriscioline, inserite le verdure saltate in padella precedentemente. Fate rosolare lo speck con le verdure ed aggiungete il pomodoro già cotto, ne basteranno 300 gr fate andare per altri 5 minuti e spegnate il fuoco.










Riempite una pentola di acqua, portate ad ebollizione e salate, inserite la pasta Ondonelle, cuocerà in soli 5 minuti. Scolate e trasferite in un piatto grande da portata, amalgamate il sugo e servite ben caldo.
Qualche altra idea che posso proporvi sono questi semplicissimi finger food oppure questa classica zuppa di lenticchie accompagnata dai schutterlbrot tipico pane sudtirolese


 Come dico sempre FACILE E VELOCE 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...