venerdì 11 dicembre 2015

TRECCINE SOFFICI ZUCCHEROSE




Conoscete quelle buonissime brioschine a forma di treccia? Si proprio quelle soffici ricoperto di zucchero, ebbene oggi grazie alla nostra dolce amica Simona Pizzo, le potrete realizzare in casa e vi assicuro saranno molto più buone di quelle che acquistate in negozio.Treccine zuccherose soffici, adatte come merenda o colazione per i vostri bambini e perchè no anche per voi adulti.


INGREDIENTI:
1 uovo
225 ml di latte tiepido 
80 gr di zucchero 
500 gr di farina 00 
7 gr di lievito di birra 
100 gr burro a temperatura ambiente 
1 fialetta di vaniglia 
1 pizzico di sale






PROCEDIMENTO:
Versate in una ciotola l'uovo, lo zucchero, il latte, la vaniglia e il sale; mescolate bene il tutto e aggiungete la metà della farina con il lievito sbriciolato, impastate fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. A questo punto aggiungete il burro morbido e impastate fino a quando il burro nn sarà tutto assorbito, inserite la farina rimasta un po per volta fino ad ottenere un panetto. Fate lievitare per 1 ora poi stendetelo su di una spianatoia con uno spessore di 1 cm.



Formate un rettangolo poi tagliate delle strisce della lunghezza che preferite e formate una treccia sistemate le brioscine distanziate l'una dall'altra sulla teglia con carta da forno e fatele lievitare per altri 30 minuti. 
Bagnate con il latte la superfice delle brioscine e passatele nello zucchero semolato, infornate a forno preriscaldato a 180 per 30 minuti.






Otterrete delle brioschine a forma di treccina soffici e zuccherose. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...