mercoledì 9 dicembre 2015

TORRONE MANDORLATO


Amate le mandorle? Amate il torrone? Ecco cosa potete preparare con soltanto 2 ingredienti, il torrone mandorlato. La nostra dolce amica Femia Calabrese, ci ha deliziato con la sua ricetta facile e veloce. Adatto per le feste Natalizie ma anche in altre occasioni, delizierà il palato dei vostri ospiti ma anche il vostro.


INGREDIENTI:
1 kg di zucchero 

PROCEDIMENTO: 
Tostare per qualche minuto le mandorle in forno a 170, su una spianatoia mettere la carta forno, in una pentola molto capiente sciogliere lo zucchero, giratelo di tanto in tanto deve diventare di color bruno. Attenzione a non toccarlo altrimenti vi potreste ustionare le dita, non appena sciolto versare le mandorle tostate e girare velocemente.


 
Trasferire il croccante sulla carta forno e con un mattarello stenderlo, aspettare qualche minuto e togliere la carta forno, attendere ancora qualche minuto e iniziare a tagliare il croccante a pezzi. Ricordate di togliere la carta forno che è rimasta sotto il croccante, non potete tagliarlo quando è bollente, aspettate che si raffreddi un pò e poi tagliatelo nelle forme che desiderate. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...