giovedì 10 dicembre 2015

SPAGHETTI AL NERO DI SEPPIA CON TOTANI


Un primo piatto di quelli che una volta mangiati non si dimenticano più, una pietanza adatta a pranzi o cene importanti, semplicissimo da realizzare ma che fa sognare il mare. Si parlo degli spaghetti al nero di seppia con totani. pronto in pochissimo tempo, basterà un semplice piatto bianco per esaltarne i colori. Ve lo consiglio davvero, farete un figurone.

Ho usato una pasta davvero speciale, La Loggia dei Grani Spaghetti al nero di seppia da 500 gr

Ingredienti: semola di grano duro, acqua, nero di seppia, pesce in polvere, succo di limone . Creerete un primo piatto da chef, con l'aggiunta di pochi ingredienti che ne esalteranno il gusto.
Ciò che mi ha colpito di questa pasta oltre al gusto divino, è stata la resa... si con 500 gr di pasta potrete creare circa 8 pozioni abbondanti. Io che sono una mangiona di pasta non ho mai usato una pasta che ha questa incredibile capacità




La consiglio davvero, fate una scorta, potrete acquistarla online su Weloveat da oggi sarà ancora più facile grazie al coupon sconto di ben 10 euro sui vostri acquisti, ma dovete essere veloci ce ne sono solo 1000. Su forza le feste si avvicinano e se volete fare un figurone regalate prodotti enogastronomici di altissima qualità cliccate qui per lo sconto. ( qui troverai la guida per inserire il codice sconto di 10 euro)

INGREDIENTI:
500 gr di spaghetti al nero di seppia La loggia dei Grani
1 dado FATTORIA ITALIA per il pesce con il 30% in meno di sale
5 pomodori freschi
500 gr di totani lavati e tagliati
1 zucchina
1 aglio
olio evo

PROCEDIMENTO:
In una padella antiaderente, inserite l'olio e l'aglio, fatelo rosolare senza bruciarlo, aggiungete il dado sbriciolato in modo che si sciolga. Ora prendete i pomodori lavateli e tagliateli a pezzettoni, inseriteli nella padella insieme ai totani. Fate andare per circa 10 minuti, finchè si formerà un bel sughetto. Assaggiate i pesci se sono cotti spegnate il fuoco.



I prodotti della linea Top Quality sono privi di coloranti, conservanti, glutammato monosodico, lattosio e sono a basso contenuto di sale* (-30% rispetto alla Linea Tradizionale). Ogni referenza, inoltre, è Gluten Free.




In una pentola con acqua, senza aggiungere sale (perchè il sughetto è ben condito), cuocete la pasta al nero di seppia, (8-9) minuti, comunque dovrete scolarla al dente.
Passatela nella padella per farla saltare così che assorba tutto il gusto del sugo di pesce. 



Ora potete impiattare e servire il piatto ben caldo. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...