lunedì 21 dicembre 2015

BISCOTTI PASTA DI MANDORLA


Cosa c'è di più goloso dei dolcetti in pasta di mandorla? Sono deliziosi, morbidi all'interno con una ciliegia candita che ne esalta la fragranza. Li amate vero? Che ne dite di farli in casa con una ricetta facilissima? Ecco a voi passo passo come realizzare i biscotti di pasta di mandorla.
Adatti per ogni occasione.

INGREDIENTI:
300 gr di mandorle frullate ( io ho preso le mandorle su MYPROTEIN ad un ottimo prezzo) 
175 gr di zucchero vanigliato
1/2 fialetta essenza di mandorla 
3 albumi montati a neve 


PROCEDIMENTO:
Frulla le mandorle insieme ad un pò di zucchero a velo, questo eviterà che usca l'olio dalle mandorle. A parte montare i bianchi di uovo con le fruste elettriche. Unire in una terrina la farina delle mandorle lo zucchero  e l'essenza di mandorla. 








Aggiungere i bianchi montati così da ottenere un impasto molliccio. Trasferitelo in una sac a pochè e create i vostri dolcetti. Su di una teglia con carta da forno, io ho fatto delle formine piccole e ne sono venuti fuori una 70ina. Adagiate su ogni dolcetto un pezzetto di ciliegia candita e una spolverata di zucchero semolato, lasciateli per alcune ore in un luogo freddo (questo servirà per far tenere la forma ai dolcetti durante la cottura) infornate a 180 gradi per circa 10/15 minuti.


Vi consiglio di lasciarli morbidi, poi una volta fuori si indurirà l'esterno mentre l'interno resterà morbido. Conservateli in scatole di latta. Se invece volete che i vostri dolcetti di pasta di mandorla siano chiari dovrete tostare le mandorle e spellarle prima di frullarle. Io le ho usate con la buccia e sono venuti benissimo. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...