giovedì 26 novembre 2015

CROCCANTE CON CREMA IN BICCHIERE

La pasta frolla al burro di mandorle è davvero deliziosa, semplice da preparare e ottima per la preparazione di crostate, biscotti e per realizzare le noci dolci. Ho preparato questo impasto super collaudato sostituendo il normale burro con quello di mandorle, e secondo voi quale sarà stato il risultato? Qualcosa di straordinario, favoloso senza eguali, un croccante davvero speciale. Ho acquistato il burro di mandorle sul sito MyProtein un e-commerce all'avanguardia con migliaia di prodotti proteici, alimenti per tutto ciò che riguarda il mondo dello sportivo, integratori, carnitina, aminoacidi e tanto altro ancora tra cui pasti sostitutivi bibite e barrette e persino abbigliamento per lo sportivo. Grazie ai tanti sconti che offre il sito ho potuto acquistare tanti prodotti ai prezzi più bassi d'Italia.
Ma ora passiamo alla realizzazione di questa fantastica ricetta, adatta per le feste.




BURRO DI MANDORLE
#Il burro di mandorle è una fonte naturale di proteine, carboidrati e grassi sani dal sapore delizioso.
I grassi mono e polinsaturi "amici del cuore" contenuti nel burro di mandorle lo rendono un fantastico snack per chiunque desideri mantenere una dieta equilibrata. Questi grassi sono particolarmente ricchi di acido oleico, che vantano, come è stato dimostrato, proprietà salutari simili a quelle dell''olio di oliva, fra cui un rischio ridotto di malattie cardiache. Il burro di mandorle è ideale anche per le persone attive ed è una buona fonte di proteine ad elevato contenuto calorico, per integrare le diete ad alto apporto calorico.
Le mandorle utilizzate nel burro di mandorle sono tostate nel loro guscio naturale, quindi lavorate per ottenere questo particolare tipo di burro. A questo burro non vengono aggiunti altri ingredienti, pertanto è una scelta totalmente sana e naturale.
Burro di mandorla, 100% naturale
Senza aggiunta di sale, zucchero od olio di palma
Naturalmente ricco di proteine





#MYSYRUP 

Sono sciroppi aromatizzati naturalmente con zero zuccheri e grassi, perfetti per guarnire diversi cibi come porridge, pancakes, yogurt o persino nei tuoi shake proteici per insaporire.
Disponibili in 5 fantastici gusti che includono; Mirtillo, Butterscotch, Cioccolata, Acero e Lampone, questi sciroppi aggiungono un'extra dimensione ai tuoi cibi e sono una fantastica alternativa agli sciroppi standard.
Questi sciroppi sono senza energia, grassi e zuccheri perfetti per aggiungere dolcezza ai tuoi cibi senza aggiungere calorie.
Abbiamo creato questi sciroppi in una bottiglia da spremere rendendoli ancora più semplici da aggiungere ai tuoi cibi.
Gustalo come un delizioso, libero da sensi di colpa topping su diversi tipi di cibo o prova anche ad aggiungerlo a diversi tipi di ricette per aggiungere dolcezza.


INGREDIENTI per il croccante:
150 gr di farina
100 gr di MANDORLE MY PROTEIN
40 gr di zucchero (per noci più friabili 20 zucchero a velo e 20 zucchero semolato)
1 uova
1 cucchiaino di lievito
essenza di mandorla
500 ml di crema pasticcera
MYSYRUP sciroppo aromatizzato naturalmente con zero zuccheri e grassi

PROCEDIMENTO:
Il burro di mandorle può essere utilizzato nelle preparazione dei dolci, ma può essere mangiato anche spalmato sul pane. Iniziate con il realizzare la crema pasticcera, e fatela raffreddare. Nel frattempo preparate il croccante, in una ciotola aggiungete lo zucchero a velo lo zucchero semolato ed il burro di mandorle, amalgamate. Aggiungete la farina, il lievito l'essenza di mandorle e per ultimo l'uovo. impastate il tutto, otterrete un composto sbriciolato.










In una teglia unta con olio, inserite il composto e pigiatelo leggermente. In forno a 180 gradi per circa 20 minuti. Una volta cotto e raffreddato potrete sbriciolarlo. Ora non vi resta che assemblare il dolce nel bicchiere. Inserite la crema, poi il croccante, continuate con la crema, croccante e per ultimo la crema. 











Guarnite sopra con lo sciroppo io ho usato quello al gusto Butterscotch (vi assicuro favoloso). Un pò di croccante ad un lato e lasciate in frigo per almeno 5 ore prima di servire.
 E come dico sempre FACILE E VELOCE



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...