mercoledì 18 novembre 2015

BISCOTTINI SALATI DI FROLLA AL FORMAGGIO ED ERBETTE




Che ne pensate di realizzare dei biscotti salati al formaggio ed erbette? Golosi, friabili e facilissimi da realizzare, grazie alla nostra dolce amica Dina Gintsburg che ha creato queste fantastici salatini a forma di fiore. Adatti per ogni occasione, come aperitivo oppure per far felici i vostri bambini. Ora non vi resta che realizzarli.

INGREDIENTI:
150 g di farina 00
75 g di burro morbido
75 di formaggio grattugiato ( 25 g di pecorino e 50 g di parmigiano)
1 cucchiaio di erbette aromatiche ( ho usato timo e l'erba cipollina)
20 g di acqua
sale q.b.



PROCEDIMENTO:
Togliere il burro dal frigorifero per farlo ammorbidire. Grattugiare il formaggio. Mettere in una ciotola la farina, il formaggio grattugiato e il burro morbido a pezzetti. Amalgamare il tutto con la punta delle dita fino a rendere l’impasto sabbioso, aggiungere le erbette scelte e l’acqua e un pizzico di sale. Impastare bene fino ad ottenere una palla liscia ed omogenea, trasportare l’impasto sul piano lavoro e stenderlo con un mattarello ad uno spessore di circa mezzo centimetro.




Con una formina ricavare i biscotti e trasportarli sulla teglia da forno rivestita da carta da forno.
Cuocere a 180° in forno già caldo per circa 15 minuti o fino a cottura, i biscotti salati al formaggio con erbette saranno pronti quando la parte sotto risulterà leggermente dorata. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...