venerdì 6 novembre 2015

BISCOTTI MORBIDI-CROCCANTI AL COCCO E RISO SOFFIATO


Anche voi come me amate i biscotti fatti in casa a colazione o magari in una pigra e deliziosa pausa del weekend, accompagnati da una bella tazza di the? Questi che vi propongo sono assolutamente perfetti, testati personalmente e io sono una super golosa, vi potete fidare! Un contrasto squisito dato dalla croccantezza del riso soffiato che avvolge un cuore soffice profumato di cocco che a sua volta si sposa con il morbido aroma della vaniglia. Vi ho ingolosito? Non vi resta che prendere nota della ricetta e vi garantisco che oltre ad essere ottima è anche veloce, non dovrete confrontarvi con il mattarello. In poco tempo potrete gustare i vostri biscotti ed i vostri cari o i vostri ospiti si complimenteranno con voi, parola di Anna!

Ingredienti:
125 gr di farina
85 gr di burro
100 gr di zucchero fine
4 cucchiai colmi di cocco essiccato
1 uovo
1/4 di cucchiaino di lievito
estratto naturale di vaniglia q b
riso soffiato q b

Procedimento:
Impastare tutti gli ingredienti tranne il riso soffiato e fare riposare il panetto nel frigorifero per 15/30 minuti. Con un dosatore per biscotti o con un cucchiaino prelevare piccole quantità di impasto, formare delle semisfere e rotolarle nel riso soffiato.
Disporle sulla placca ben distanziate perché si allargheranno durante la cottura. Cuocere a 180 gradi per 15/18 minuti. Hanno una consistenza fantastica, il morbido del cocco contrasta piacevolmente con il croccante del riso soffiato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...