giovedì 29 ottobre 2015

TORTA AL CIOCCOLATO MORBIDISSIMA E BASE PER TANTE TORTE






Come preparare una torta al cioccolato morbida e golosa? Ecco la ricetta perfetta, questo dolce non sarà mai secco, ma sempre morbido e vi assicuro che farà felici grandi e piccini. Inoltre potete mangiarla direttamente così oppure farcirla con cioccolato, panna o creme. Adatta per realizzare la torta sacher o dei meravigliosi muffins al cioccolato. Inoltre potete usarla per la colazione della mattina. Ora non vi resta che prendere il cioccolato


INGREDIENTI:
300 gr farina con frumina
300 gr di zucchero

250 ml di latte
125 gr di burro
6 uova
75 gr di cacao amaro
1 vanillina
1 bustina di lievito per dolci


PROCEDIMENTO:
In una terrina inserite le uova con lo zucchero e montate con lo sbattitore elettrico per almeno 10 minuti fino ad ottenere un composto gonfio, aggiungete il burro fuso ma a temperatura ambiente, non spaventatevi se il composto smonterà, aggiungete il latte e il cacao in polvere. Come ultimi ingredienti la vanillina, la farina poco per volta e la bustina di ievito sciolta in una tazzina di latte temperatura ambiente. 


  
Versate l'impasto in una teglia imburrata e infarinata



Infornare a 160 gradi per circa 40 minuti, ma fate la prova stecchino verso i 30 minuti e regolatevi in base al vostro forno e alla misura della teglia, questa che ho usato io è 26.


Questo sarà il risultato potete spolverizzare la torta con zucchero a velo e servire.
Ecco cosa ho preparato io con questa meravigliosa torta al cioccolato per la ricetta cliccate qui
Torta fetta al latte con ganache al cioccolato


E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...