lunedì 19 ottobre 2015

ROTOLO GIRAFFA




Un dolce diverso dal solito, non il solito rotolo dolce, ma un rotolo giraffa che somiglia al collo di questo dolcissimo animale. Sarà un successo, realizzarlo per un compleanno o un buffet. Sorprenderà i vostri ospiti lasciandoli attoniti. Ed ecco che la nostra admin Antonella Carlusti lo ha realizzato per tutti noi. Come non poteva la master chef del gruppo Torte e dolci facili e veloci non riprodurre il rotolo giraffa. Ed ora non vi resta che seguire tutti i passaggi.

INGREDIENTI:
4 uova
150 gr di zucchero
150 gr di farina
1/2 bustina di lievito
1 cucchiaio di cacao amaro
Per il ripieno:
200 ml di panna
1 tazza di caffè
Gocce di cioccolato

PROCEDIMENTO: 

Inserite le uova in una terrina e sbatterle con lo zucchero,aggiungere la farina e il lievito. In una teglia mettere la carta da forno dopodiché mettere la crema ottenuta in una sac a poche ovviamente non tutta solo quella x creare un nido d'ape e cuocere a 180 gradi per circa 3 minuti.



Inserite il cacao nella restante crema e mescolare finchè si sciolga. Versare il composto sul nido d'ape coprire bene con una spatola. Rimettere in forno e cuocere per 15 minuti.





Togliere dalla carta forno rigirarla dalla parte senza disegno, spennellare con caffè e poi spalmare di panna montata e gocce di cioccolato. Arrotolare dalla parte più larga e tenere in frigo per almeno 2 ore. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...