giovedì 1 ottobre 2015

PEPERONCINI SOTT'OLIO RIPIENI DI TONNO E OLIVE VERDI




Il peperoncino viene chiamato volgarmente "peperoncino ciliegia", varietà di peperoncino di colore rosso intenso, frutto arrotondato e molto piccante. Adatto da riempire e conservare in vasetti, dopo sterilizzazione. Grazie alla nostra dolce amica Roberta Lucido, che ci ha deliziati con i suoi favolosi peperoncini ripieni di tonno e olive verdi. Ottimi e piccanti saranno ottimi per accompagnare carni alla brace o al forno. Ora non vi resta che iniziare a prepararli, e vi raccomando di pulirli con cautela sono sempre peperoncini.

INGREDIENTI:
500gr di peperoncini 
200gr di tonno 
1/2 mezzo olivo (o 1 intero) per peperoncino
olio evo q.b
sale, aglio, origano, alloro, capperi q.b
1/2 l di aceto bianco
1/2 l di vino bianco

PROCEDIMENTO:
Private i peperoncini dei semi, togliendo il picciolo. Mettete la stessa quantità di vino bianco e aceto in una pentola, con il sale, quando bolle mettete i peperoncini e scolateli dopo un minuto.
Metterli ad asciugare sottosopra e distanti l'uno dall'altro, su un panno pulito, io li lascio tutta la notte.
Riempire i peperoncini con tonno tritato e olive.


Mettete nei vasetti sterilizzati in precedenza e ben asciutti, copriteli completamente con olio evo, e aromatizzare con aglio, origano, alloro, e capperi se vi piacciono!
Avvolgete ogni barattolo in un panno e adagiateli in una pentola con acqua. Fate bollire per 30 minuti e lasciateli raffreddare nella stessa acqua. Poi levateli, asciugateli e conservateli in un luogo fresco e al buio.

Lasciateli riposare per almeno un mese. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...