giovedì 8 ottobre 2015

PANINI RIPIENI DI PEPERONI CAPPERI E OLIVE


Volete realizzare dei panini fatti in casa super golosi? Morbidi con un ripieno di peperoni, capperi e olive. Ecco la ricetta perfetta della nostra dolce amica Gabriella Pascarella, che ci ha deliziati con i suoi fantastici panini fatti in casa. Adatti per ogni occasione, ora non vi resta che realizzarli con le foto di Gabriella passo passo.

INGREDIENTI:
1 kg di farina
1 uovo
2 bicchieri di latte (il bicchiere di plastica da 200 ml)
2 bicchieri olio
10 grammi sale
10 grammi zucchero
1 lievito di birra fresco

PROCEDIMENTO:
Impastare in una terrina la farina setacciata, aggiungere 1 bicchiere di latte e 2 bicchieri di olio, e l'uovo. Continuate inserendo il lievito disciolto in un bicchiere di latte con lo zucchero (il latte deve essere tiepido per attivare il lievito). Per ultimo inserite il sale ed impastate il tutto. Formate una palla e lasciare lievitare 1 ora. Formare delle palline da 100 grammi l'una, e lasciare lievitare altri 15 minuti.


Stendere con il matterello e cospargere di ripieno preparato prima e raffreddato (ripieno capperi. olive nere e peperoni. Sale q.b. tutto saltato in padella ) formare una sacca per non fare uscire il ripieno.










Chiudere e mettere il lato che avete chiuso sotto. Far lievitare di nuovo fino al raddoppio del volume ed infornare a 180 fino a doratura leggera. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...