giovedì 22 ottobre 2015

CIOCCOLATINI BACI PERUGINA


Chi di voi non ha mai mangiato i mitici Baci Perugina? Sicuramente nessuno vero... una volta nella vita tutti l'abbiam mangiati, e scartando l'involucro abbiamo trovato le mitiche frasi d'amore. Ed ecco che la nostra admin Antonella Carlusti ci ha deliziati con i suoi Baci Perugina fatti in casa. Adatti per occasioni importanti, potete anche personalizzarli, incartandoli e mettendo all'interno una frase personalizzata. Una bella idea per regalarli al vostro fidanzato, o alla vostra amata. Ora non vi resta che realizzarli.

INGREDIENTI x 14 baci: 
50 gr di cioccolato al latte
10 gr di burro
50 gr di granella di nocciole
50 gr di nutella
14 nocciole
100 gr di cioccolato fondente

PROCEDIMENTO:
In un pentolino dal fondo spesso sciogliere il cioccolato al latte insieme al burro, in una ciotola preparare la Nutella e a parte la granella di nocciole, unire alla nutella il cioccolato fuso e la granella di nocciole e mescolare il tutto. Riporre il composto in freezer per 15 minuti. Riprendere il composto e formare 14 palline che andrete a posizionare sulla carta forno, sulla superficie di ogni pallina posizionare una nocciola ed esercitare una leggera pressione. 
Mettere i baci a riposare in freezer almeno mezz'ora per farli indurire. Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e lasciarlo intiepidire. Riprendere i baci e aiutandosi con una forchetta immergerli nel cioccolato fino a ricoprirli completamente. 
Posizionare i baci su una gratella sotto alla quale avrete messo della carta forno e lasciarli asciugare. Una volta che il cioccolato sarà indurito sollevare i baci dalla gratella e metterli nei pirottini. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...