martedì 29 settembre 2015

GIRELLE BRIOSCHE ALLA NUTELLA




Le girelle sono delle brioche golose al palato, ripiene di crema al cioccolato fondente o marmellata faranno la felicità dei vostri bambini. Ma avete poco tempo a disposizione e non potete fare le girelle brioche con lievitazione? Ecco che viene in nostro aiuto la nostra dolcissima amica Santa Violante con le sue magnifiche girelle alla crema. Pronte in pochissimo tempo, senza dover impastare nulla. Ora non vi resta che seguire la ricetta passo passo per realizzarle. Adatte per ogni occasione, dalla colazione della mattina alla merenda, e perchè no anche per un dopo cena tra amici.

INGREDIENTI:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
nutella q.b
2 cucchiai di zucchero di canna

PROCEDIMENTO:
Dal rotolo di pasta sfoglia ritagliare delle strisce di circa 2 cm dalla parte più corta, usando il tagliapasta dentato, così da dare una decorazione alla girella. Farcire le strisce con la nutella senza eccedere sui bordi, e rotolare nella forma della girella. 

Adagiate su una teglia con carta da forno e spolverizzate con dello zucchero di canna. Infornate a 160 gradi  per circa 15 minuti, attenzione alla cottura non eccedete altrimenti potrebbero bruciarsi. Lasciare raffreddare e a piacere aggiungere lo zucchero a velo. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...