lunedì 28 settembre 2015

CACCIATORINI DI GIANDUIA (SALAMI DOLCI)


Avete mai pensato di realizzare dei salami con al posto della carne la cioccolata? Buoni, golosi e incredibilmente appetitosi. Grazie alla nostra dolcissima amica Anna Castiello abbiamo avuto l'onore di deliziarci con i suoi cacciatorini di gianduia. Non vi resta che prepararli.

INGREDIENTI: 
100 g di cioccolato gianduja
20 g di burro
20 g
di biscotti secchi (io tipo oswego)
20 g di granella di nocciole tostate
zucchero a velo q b

PROCEDIMENTO:  
Tritare grossolanamente i biscotti e sciogliere il cioccolato, amalgamarvi il burro poi unire al composto i biscotti e la granella.
Fare rassodare un po' nel frigorifero e quando ha raggiunto la consistenza ottimale (pastosa e non più liquida) disporre dei mucchietti su dei pezzetti di alluminio. Chiudere a caramella cercando di dare la forma del cacciatorino e metterli un po' nel freezer per rassodarli. Quando saranno ben sodi togliere l'alluminio e disporli su dei pezzetti di pellicola per alimenti, spolverizzarli leggermente di zucchero a velo per fare l'effetto salame ed incartarli nella pellicola chiudendola a caramella. Legarli a piacere con lo spago da cucina e conservarli nel frigorifero fino al momento di servirli. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...