mercoledì 22 luglio 2015

POLPETTE DI VERDURE


Ecco una ricetta super facile ma al tempo stesso super gustosa, un secondo piatto sfizioso della nostra dolcissima amica Butnaru Elena‎. Le polpette di verdure, adatte sia per una cena tra amici oppure un antipasto o aperitivo. Potete prepararne una bella scorta e congelarle già cotte. Quando vi serviranno basterà riporle in forno per 20 minuti e servirle calde calde. Seguite la ricetta e buon appetito.


INGREDIENTI:
2 carote
2 zucchine medie
2 uova intere
200 gr di funghi
50 gr di formaggio grattugiato 
sale e pepe q.b.
pan grattato
125 gr di mozzarella

PROCEDIMENTO:
Bollire i funghi e tagliarli a pezzettini strizzare per eliminare l'acqua, nel frattempo grattugiare 2 carote e 2 zucchine medie, strizzare anche quest'ultime per eliminare l'acqua. In una terrina inserite le verdure ed aggiungete 2 uova, il formaggio grattugiato, pepe, sale e se l'impasto risulta morbido del pan grattato q.b.














Otterrete un impasto come in foto, prenderne una parte ed allargarlo sulle mani, inserite un pezzetto di mozzarella, oppure a piacere potrete usare della provola affumicata.




Chiudete a palline e friggete in olio caldo, Scolatele su di un foglio di carta per far assorbire l'olio in eccesso. Servite ben calde. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...