lunedì 8 giugno 2015

CIAMBELLONE BICOLORE GIORNO E NOTTE



Il ciambellone è un dolce tipico italiano, chi di voi non l'ha mai fatto? Credo nessuno vero... Morbido e fragrante, adatto per la colazione della mattina o per una sana merenda pomeridiana. Ecco la ricetta del ciambellone bicolore giorno e notte che la nostra dolce amica Dany Fiorino ci ha insegnato e con la quale ci ha deliziati. Alto e soffice il ciambellone di Dany è una ricetta super collaudata, da provare immediatamente. Seguite attentamente la ricetta facile e veloce.

INGREDIENTI:
300 gr di farina00
300 di zucchero
200 ml di latte
200 ml Olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
3 uova
40 gr di cacao amaro in polvere



PROCEDIMENTO:
In una terrina unite le uova e lo zucchero, e con le fruste elettriche montate il composto, otterrete un impasto liquido e schiumoso. Aggiungete l'olio di semi è amalgamate per bene.
Continuate con la farina e il lievito setacciati, per ultimo incorporate il latte caldo.
Amalgamare tutto è versare solo 2/3 del composto in uno stampo da 24 cm imburrato e infarinato. Nel restante impasto aggiungete 40 gr di cacao amaro in polvere e mescolate.



Sull'impasto dentro la teglia aggiungete quello al cacao e infornate a 170 gradi per circa 25 minuti. Potete servire il ciambellone una volta raffreddato, con dello zucchero a velo e come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...