sabato 23 maggio 2015

TORTA 7 VASETTI PRONTA IN 15 MINUTI




Avete poco tempo a disposizione ma volete preparare una torta super soffice? Ecco che intervengo con la mia ricetta rivisitata della famosa torta 7 vasetti, una ricetta semplicissima da realizzare grazie al fatto che non dovrete usare la bilancia per misurare gli ingredienti, ma basterà avere a disposizione un vasetto di yogurt da 125 ml. Sarà proprio il contenitore dello yogurt il vostro dosatore. Questo dolce non ha bisogno dello sbattitore elettrico, basterà una semplice frusta a mano per amalgamare gli ingredienti. Sono riuscita a farla cuocere in soli 15 minuti di forno ci credete?
''Ebbene il segreto è la teglia, usatene una di diametro 28 ed il gioco è fatto.'' Se invece volete provare la versione salata non vi resta che andare sulla torta salata 7 vasetti.

INGREDIENTI:
1 vasetto di yogurt alla frutta (io ho scelto quello magro all'ananas)
2 vasetti di farina 00
1 vasetto di fecola di patate
2 vasetti di zucchero di canna
1 vasetto di olio di semi
3 uova intere
1 pizzico di sale
1 vanillina o stecca di vaniglia
1 grattugiata di limone (facoltativo)

PROCEDIMENTO:
In una terrina aggiungete le uova, lo yogurt e lo zucchero di canna, il pizzico di sale, l'olio, la vaniglia, amalgamate bene gli ingredienti usando la frusta a mano.







Setacciate la farina e la fecola di patate ed incorporatele al composto sempre mescolando, come ultimo ingrediente aggiungete il lievito per dolci, una bustina che scioglierete in 3 cucchiai di latte a temperatura ambiente. Incorporate al composto il lievito, nel frattempo imburrate ed infarinate la teglia di 28 cm, versate il composto all'interno ed infornate.







Accendete il forno almeno 10 minuti prima di infornare a 175 gradi, posizionate la teglia sul piano basso. La torta sarà cotta in soli 15 minuti, fate la prova stecchino. Potete servirla in purezza oppure aggiungere lo zucchero a velo. E' ottima per la merenda dei vostri bambini ma anche servita ai vostri ospiti accompagnata da un pò di marmellata alle fragole. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...