venerdì 29 maggio 2015

LASAGNA DI PETTO DI POLLO



Una lasagna diversa dal solito, strati di petto di pollo panati e melanzane fritte, arricchite di pomodoro e mozzarella. Una ricetta fantastica del nostro amico Marco TL Di Crstof , che con le sue ricette ci delizia il palato. Stupirete i vostri ospiti con questo meraviglioso secondo piatto, adatto per serate importanti o per i pranzi della domenica.

INGREDIENTI:
500 gr di petto di pollo e fettine
2 uova
farina q.b.
300 gr di melanzane
500 gr di pomodoro polposo
250 gr di mozzarella
olio per friggere

PROCEDIMENTO:
Passate le fette di petto di pollo, prima nell'uovo leggermente sbattuto, e poi impanate nella farina. In una grande padella aggiungere olio q.b. e friggete la carne.


Nel frattempo pulite le melanzane e tagliatele per la lunghezza, aggiungete il sale e fatele riposare per qualche minuto, così che si elimini un pò di acqua delle verdure lasciandole meno amarognole.
Infarinatele e friggetele, scolatele su di un foglio di carta assorbente.


Prendete del buon pomodoro polposo e fatelo cuocere 10 minuti in pentola con cipolla e origano (se non piace l'origano è facoltativo).


Nel frattempo tagliate una mozzarella a cubetti.



Prendete una teglia rettangolare, e cominciate a creare gli strati della lasagna di pollo. mettete un pò di pomodoro sul fondo e adagiateci sopra le fettine di pollo fritte, poi altro pomodoro, mozzarella, melanzane altro pomodoro e altra mozzarella. Infornate per 20-30 minuti a 180 gradi ed il piatto e pronto da gustare. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...