mercoledì 6 maggio 2015

COPPE DI FRAGOLE E YOGURT


Creare delle lussuose coppe di fragole e yogurt usando soltanto due ingredienti le fragole e lo yogurt. Le succose fragole sono definiti frutti dal punto di vista nutrizionale ma non da quello botanico, infatti i veri frutti sono i cosiddetti acheni ossia i semini gialli che si vedono sulla superficie della fragola. Difatti la fragola viene considerata come un frutto aggregato. Ma chi rinuncerebbe alla sua bontà, alla sua versatilità in cucina, specialmente nella preparazione di una torta soffice alle fragole.
Un dolce al bicchiere di facile esecuzione è quello che sto per presentarvi, realizzato con lo yogurt e purea di fragole, semplice e veloce.

INGREDIENTI:
300 gr di fragole
500 gr di yogurt cremoso dolce
2 cucchiai di zucchero
4 fragole per la decorazione


PROCEDIMENTO:
Lavare le fragole ed eliminare il picciolo verde, tagliarle a pezzettini e inserirle in una terrina con i due cucchiai di zucchero. Lasciar macerare per almeno 3 ore in frigo. Nel frattempo mantecare lo yogurt. Frullate le fragole macerate, 1/3 lasciatelo intero, mescolate la purea alle fragole tenute da parte e macerate. Prendete 4 bicchieri di vetro, iniziate con uno strato di purea di fragole, poi aggiungete lo yogurt, continuate con le fragole e al centro un cucchiaio di yogurt. Trasferite le coppe in frigo, prima di servire adagiate una fragola intera. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...