lunedì 27 aprile 2015

CUPCAKE DAL CUORE MORBIDO


Avete mai realizzato dei gustosi cupcake con all'interno un cuore morbido di cioccolata? Si parlo dei mitici dolcetti che al taglio lasciano scivolare nel piattino di portata tutto il cioccolato morbido e fluido. Questa è una ricetta semplicissima da realizzare, basterà usare il trucchetto che troverete nella spiegazione del procedimento, ed otterrete un dolce fantastico da servire ai vostri ospiti. Adatto per un dopocena accompagnato da un liquore dolce alle mandorle oppure da un liquorino fatto in casa alla nutella.

INGREDIENTI:
150 gr di cioccolato fondente
150 gr di burro mordido
3 uova
100 gr di zucchero a velo
40 gr di farina
vaniglia e un pizzico di sale


PROCEDIMENTO:
Fate sciogliere il cioccolato a bagno maria aggiungete il burro. In una terrina sbattete le uova con lo zucchero, la vaniglia e un pizzico di sale. Aggiungere il composto al burro e cioccolato, frullare con lo sbattitore. Aggiungere la farina e il cacao amaro come ultimi ingredienti. Mescolare fino ad ottenere una composto liscio. Prendere delle formine a forma di cuore se sono in silicone non coi sarà bisogno di imburrarle, altrimenti se di altro materiale imburratele e cospargetele con il cacao amaro, versate il composto nelle formine, un segreto è metterle in freezer per almeno un'ora, dopodichè preriscaldate il forno a 180 gradi ed infornatele direttamente per circa 10 minuti. 
Una volta cotte rovesciatele su di un piatto e spolverizzatele con dello con zucchero a velo, potrete aggiungere la panna montata o dei frutti come guarnizione. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...