mercoledì 29 aprile 2015

CHEESECAKE AL BICCHIERE


Avete mai pensato di creare la classica cheesecake nei bicchieri? Si invece del classico a fette, ecco un'idea particolare e facilissima da realizzare. Accompagnato dalla frutta che potrete variare usando delle fragole o dei kiwi a vostra scelta.Avremo la croccantezza dei biscotti, la morbidezza della crema bianca e l'indiscutibile bontà del cioccolato fuso. Non resta che prendere gli ingredienti e realizzare questi fantastiche cheesecake al bicchiere.

INGREDIENTI
150 gr biscotti digestive
50 gr di burro fuso
1 cucchiaio di zucchero di canna
100 ml di panna
25 gr zucchero a velo
200 gr di crema di formaggio
100 gr di cioccolato fondente
200 gr di lamponi o fragole
40 gr di cioccolato bianco per la decorazione


PROCEDIMENTO:
Prendete 4 bicchieri di vetro, eleganti, nel frattempo sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria.
Tritate i biscotti fino a ridurli in polvere, potete usare anche il tritatutto, mescolateli con il burro e lo zucchero di canna e dividete il composto nei 4 bicchieri.
In una terrina montate la panna e lo zucchero a velo insieme. Nel frattempo mescolate in un'altra ciotola la crema di formaggio,  e unite i due composti. 
Versate in parti uguali nei bicchieri, quindi aggiungete un ciuffo di cioccolato fondente fuso sopra e lasciate raffreddare leggermente, aggiungetene ancora e fate raffreddare.Continuate aggiungendo il composto di panna e formaggio. Adagiate in cima la frutta, se non vi piacciono i lamponi usate le fragole. Decorate con dei riccioli di cioccolato bianco. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...