venerdì 27 marzo 2015

CUPCAKE NELLE CIALDE DEI GELATI


Avete mai pensato a dei finti gelati? Realizzati con i cupcakes all'interno delle cialde usate per i gelati freschi. Questa idea ci è stata presentata dalla nostra cara amica Anna Castiello, che ha realizzato questi fantastici dolci. Sono un'idea geniale, adatti per i compleanni dei vostri bambini. Seguite attentamente la ricetta e realizzerete un dolce che farà gola a tutti.
INGREDIENTI x i cupcakes:
10 cialde per gelati
115 gr di burro 
115 gr di zucchero 
2 uova 
115 gr di farina autolievitante 
1 cucchiaino di estratto naturale di vaniglia 
latte all'occorrenza.


PROCEDIMENTO:
In una terrina inserire lo zucchero il burro fuso, le 2 uova ed amalgamare, continuare aggiungendo gli altri ingredienti, all'occorrenza se l'impasto risultasse duro aggiungere del latte a temperatura ambiente.
Invece di mettere l'impasto nei pirottini dovrete versarlo nelle cialde da gelato, che avrete precedentemente avvolto in carta dall'alluminio per evitare crepe in cottura. Adagiare le cialde su di una teglia con carta da forno, e cuocere a 180 gradi x circa 20 minuti. Potrebbe essere necessario qualche minuto in più perché la cialda fa passare meno il calore. Una volta freddi potrete decorarli a piacere. Io trovo che la glassa al cioccolato sia più buona della crema al burro ma é una questione di gusti. Aggiungete granelle colorate, e biscotti al cioccolato. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...