mercoledì 18 marzo 2015

COME FARE IL MOU O DULCE DE LECHE IN CASA A BASSO COSTO


Cosa è il mou o Dulce de leche?
Il dulce de leche ('dulðe de 'letʃe) in spagnolo o doce de leite in portoghese, è un dessert a base di latte. Il nome tradotto alla lettera significa “dolce di latte”. Il nome originale cileno è manjar. È un dolce originario del Cile e successivamente importato in Argentina nel XVII secolo. 
Viene preparato facendo cuocere a lungo il latte e lo zucchero fino a ottenere una crema morbida e caramellosa tipica del mou. Sappiamo che il mou invece si ottiene dalla cottura prima dello zucchero trasformandolo in caramello e poi viene aggiunta la panna montata. 

Ma ora vi svelo un trucco facilissimo per ottenere entrambi senza fatica, senza tante cotture pericolose come quella del caramello e a un costo molto basso.

INGREDIENTI:
1 barattolo di latte condensato zuccherato (solo lattine metalliche, niente tubetti o di plastica)

PROCEDIMENTO
Prendete una pentola colma di acqua e aggiungete il barattolo all'interno, lasciate bollire per 3 o 4 ore a fuoco basso, una volta terminata la cottura lasciate raffreddare la lattina nell'acqua dove  è immersa. Una volta aperta avrete un barattolo colmo di crema mou che potrete adoperare per tutti i vostri dolci. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...