mercoledì 4 febbraio 2015

MUFFIN COL CUORE DI CIOCCOLATO


Preparare dei muffin col cuore di cioccolato, morbidi gustosi e allo stesso tempo delicati non è facile. Ma finalmente ho creato la ricetta giusta, per ottenere dei dolcetti fantastici. Vi assicuro che saranno le merende perfette per i vostri bambini, e il dessert delicato e regale per i vostri ospiti.
Se aggiungete una salsina alla vaniglia, della frutta di bosco, renderete il dessert da copertina.
Ho ideato una ricetta adatta anche al giorno di San Valentino, per fare un regalo di gola che faccia restare sbalordito il vostro amore.
Seguite la ricetta in tutte le fasi e vedrete come sarà facile realizzarli

INGREDIENTI:


180 burro 

2 uova
200  zucchero 
380 farina 
1 bustina di vanillina 
1 cucchiaino di bicarbonato 
1 pizzico di sale 
essenza di mandorla
1 bustina di lievito per dolci
250 ml di latte 
2 cucchiai di cacao in polvere
pirottini per muffin

*180 gradi x 20 minuti







PREPARAZIONE:
In un recipiente capiente inserite il burro e lo zucchero e con lo sbattitore montate, finchè i due ingredienti si amalgameranno insieme.



Nel frattempo in 250 ml di latte aggiungete due uova intere, amalgamare in modo da rompere per bene le uova e aggiungere il tutto nel recipiente con il burro e lo zucchero







 Con lo sbattitore continuare ad frullare finchè avrete ottenuto un composto morbido e liscio, al quale aggiungerete la farina, la vanillina, l' essenza di mandorla, il pizzico di sale il cucchiaino di bicarbonato e la bustina di lievito per dolci.



Una parte dell'impasto lo metterete da parte per creare la parte interna del dolcetto. All'impasto messo in un altro recipiente aggiungete 2 cucchiai di cacao amaro e amalgamate. Riempite una piccola tortiera  con la carta da forno, versate l'impasto e infornate a 180 gradi per 15 minuti.





Con la tortina al cioccolato ricavate dei cuoricini, utilizzando un piccolo cuoricino per fare i biscotti. Riempite i pirottini per metà con l'impasto bianco, posizionate i cuoricini all'interno e coprite con altro impasto bianco. Infornate a 180 gradi per 20 minuti. Fate la prova stecchino per la cottura.







Otterrete dei fantastici muffin, morbidosi, con all'interno una magica sorpresa un cuore al cioccolato. E come dico sempre FACILE E VELOCE.







Il giorno dopo sono ancora più buoni, potete anche realizzarli senza aggiungere il cuore, e usare l'essenza di limone per poi riempirli di crema al limone.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...