lunedì 6 ottobre 2014

TORTA AL CIOCCOLATO CON PERE E WAFER

Una nuova ricetta di quelle super golose, la torta al cioccolato con pere e wafer. L'avete mai provata? Seguitemi attentamente, è facilissima realizzarla e di grande effetto quando la servirete. Adatta per ogni occasione, persino per la merenda della mattina per i vostri bambini.

INGREDIENTI:
400 gr di farina 00
300 gr di zucchero
5 uova intere
150 gr di olio (io uso un bicchiere e mezzo) (bicchiere di plastica)
150 gr di latte
1 bustina  di lievito per dolci
scorza di limone grattuggiata
una fialetta di vaniglia
una pera ( a piacere altra frutta)
50 gr di cioccolato
50 gr di cacao in polvere
100 gr di wafer al cioccolato

PROCEDIMENTO:
In una terrina aggiungere le uova e lo zucchero e con lo sbattitore cominciare ad impastare il composto, finchè sarà spumoso e ben montato. Aggiungere prima i liquidi, l'olio, il latte e la fialette di vaniglia, il cioccolato fuso, continuare con la scorza grattuggiata del limone e infine la farina setacciata e il cacao in polvere. 
Sbattere energicamente per 10 minuti, infine versarvi la bustina di lievito per dolci. Nel frattempo tagliare a fettine sottili la pera.
Imburrate una tortiera, passate la farina all'interno per far in modo che durante al cottura il dolce non attacchi alle pareti del contenitore. versare metà del composto, aggiungere le pere, e coprire con il resto. Sbriciolare i wafer e cospargerli sulla torta, infornare a 160 gradi per 50 minuti. Un trucco accendere il forno10 minuti ptima di infornare. Sfornare la torta e servirla accompagnata da una salsa alla vaniglia oppure della panna montata aromatizzata alla nocciola. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...