martedì 15 luglio 2014

TORTA GIRASOLE CON HAPPYFLEX



















Una torta d'effetto ma facile da realizzare, con frutta fresca di stagione.
Seguite attentamente come realizzare questo girasole con frutta....come realizzarlo? Semplice da oggi sarà facilissimo, grazie all'uso degli stampi in silicone HAPPYFLEX Gli articoli principali della produzione Happyflex sono senz'altro gli stampi in silicone flessibile e antiaderente utilizzati nel settore alimentare...
Gli stampi per cottura Happyflex sono pratici e funzionali e garantiscono cotture perfette sia in forno tradizionale (forni ventilati o a temperatura statica) sia in forno a microonde.
Ma non solo. Gli stampi e le tortiere in silicone sono ottimi anche per la surgelazione in freezer o la conservazione in frigorifero.
Gli stampi per forno e congelatore Happyflex sopportano infatti temperature estreme, da -60°C a +260°C, assicurando un'eccellente qualità.
La completa qualità dei vostri cibi è garantita, infatti gli stampi in silicone flessibili e antiaderenti sono realizzati in materiali assolutamente conformi alle norme internazionali vigenti nel settore alimentare.

Ed ora seguite i vari step che sto per illustravi, usando questo magnifico stampo Girasole Happyflex 


INGREDIENTI:
4 uova
400 gr di farina
300 gr di zucchero
150 ml di olio
50 gr gocciole di cioccolato
1 bustina di lievito in polvere
una fiala di essenza di rum
scorza di limone grattuggiato 
200 gr frutta fresca mista



 
PREPARAZIONE:
Iniziare mettendo gli ingredienti in una ciotola, aggiungere lo zucchero con le uova intere e con lo sbattitore amalgare il tutto. Aggiungere le gocciole di cioccolato, l'olio, la scorza di limone grattuggiata, la fialetta di rum, e la farina. Continuare ad impastare, infine aggiungere la bustina di lievito in polvere. 


Versare l'impasto nello stampo Happyflex, ed infornare nel forno preriscaldato a 160 gradi per 30 minuti.
Una volta cotta, (un trucco per provare se la torta è cotta, usare uno stuzzicadenti infilarlo velocemente nell dolce ancora in forno se è asciutto vuol dire che la torta è pronta).


 Far raffreddare il dolce ed in seguito capovolgerlo su di un vassoio



                            Cospergerlo con frutta mista a piacere, preparata precedentemente.
Infine otterete un dolce sorprendente, morbido, accompagnato da frutta fresca, e come dico sempre FACILE E VELOCE.
  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...