giovedì 13 marzo 2014

FANTASIA DI FRUTTA IN CESTINO DI McVitie's




















Preparare una macedonia è sempre semplicissimo, ma alquanto monotono. Concludere una cena oppure un pranzo con la solita coppetta di frutta e pallina di gelato ormai è superata, così voglio incuriosirvi con una ricetta che rivoluzionerà il fine cena, e sicuramente i vostri commensali.
Seguitemi attentamente nelle varie fasi, basteranno 15 minuti per realizzare qualcosa da mille e una notte..!!!

                         Grazie all'impiego di prodotti dolciari di qualità i McVitie's 


Digestive Fruit Shortcake (Alla frutta)

Fruit Shortcake Digestive di McVitie's è un delizioso biscotto di pastafrolla alla frutta, con uvetta e delicati cristalli di zucchero.
Adatto ad ogni occasione, è perfetto da gustare in ogni momento della giornata per uno snack davvero irresistibile.

La storia dellìazienda McVitie's nasce nel 1809 in Scozia, da Robert McVitie's, che iniziò a lavora presso in un forno di Drumfries. Nel 1830 apre un piccolo emporio, e nella parte di sotto avvia una produzione aprendo un forno che espanderà ben presto aprendo altri punti vendita. Nel 1880 muore e lascia la sua eredità ai figli. Inoltre ottiene il sigillo reale nel 1893, realizzando la torta per il matrimonio della principessa Mary di Tech e il Duca di York. L'azienda continua  ad espandersi e nel 1956  la fabbrica di Harlesden diventa la prima fabbrica di biscotti automatizzata. Fino ad oggi il marchio McVitie's vanta una fama mondiale.

Un recente studio londinese condotto dal dottor Stuart Farrimond, afferma dopo aver testato svariati biscotti per il thè che il Rich Tè sarebbe il migliore in assoluto. Qui potete leggere l'articolo http://www.independent.co.uk/life-style/food-and-drink/rich-teas-are-the-best-biscuits-hobnobs-are-soggy-imposters-scientists-find-9186984.html

INGREDIENTI:
1 ananas intera
5 kiwi maturi
due mandarini
5 pesche sciroppate
2 pere
1 scatola di Fruit Shortcake Digestive di McVitie's 
2 cucchiai di zucchero
succo di arancia fresca oppure limone
(se è per adulti qualche goccia di liquore a scelta)

PREPARAZIONE:
Tagliare la frutta a pezzettoni, metterla in un tegame e aggiungere lo zucchero il succo di arancia o limone e qualche cucchiaino di liquore. Lasciare macerare in frigo per almeno due ore. Prima di servire, prendere 6 coppette di vetro trasparente, posizionare i biscotti nei 4 lati in modo che facciano d acontorno alla macedonia. Versare al centro la frutta e un pò del liquido che si è creato. Aggiungere un biscotto a metà al centro. Ciò che differisce dalla solita macedonia non è solo la bellezza agli occhi, ma il gusto, che i biscotti ripieni di frutti e uvetta donano alla macedonia. Grazie anche allo zucchero croccante con il quale sono rivestiti. Vi assicuro che la coppetta sarà vuota in pochi minuti, e come dico sempre FACILE E VELOCE. 
Collegatevi alla pagina fans McVitie's https://www.facebook.com/mcvitiesitalia/info

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...