venerdì 5 maggio 2017

MERLUZZO ALLA MARINARA


Quante volte avete pensato che il merluzzo è un secondo piatto adatto solo per la dieta, ebbene oggi vi proporrò una ricetta deliziosa che allieterà ogni palato anche il più raffinato. Si un delizioso merluzzo alla marinara accompagnato dalla conserva datterino bio dell'azienda Larussolillo, che dal 2008 grazie al suo fondatore Antonio Russolillo porta la tradizione e la qualità sulle nostre tavole. 
LaRussolillo utilizza ingredienti di prima qualità, e usa ancora il metodo artigianale, grazie al quale si ottengono dei pelati e delle conserve d'altri tempi, pieni di sapore e gusto, senza che perdino le loro principali caratteristiche organolettiche e senza dover aggiungere l'acido citrico come nel processo industriale.





Per questa deliziosa ricetta ho utilizzato il datterino bio LaRussolillo coltivato sulle montagne beneventane ad oltre 800 metri, ciò che contraddistingue questi pomodori, oltre alla coltivazione bio certificata è il loro sapore particolarmente gustoso e dolce.
La nota azienda vanta oltre alla produzione di conserve di pomodoro anche la pasta artigianale, conserve sott'olio, selezioni di riso e sughi già pronti.
Ora seguite attentamente la ricetta, vi assicuro che è una delizia da provare, usate il datterino che potete tranquillamente comprare QUI nel negozio online

INGREDIENTI:
1 bottiglia datterino bio LaRussolillo
4 pezzi di merluzzo o filetti
2 acciughe dissalate
una manciata di capperi
sale q.b
olio extra vergine di oliva bio e dop 
aglio e prezzemolo

PROCEDIMENTO:
In una padella inserite l'olio bio e uno spicchio d'aglio, fate leggermente imbiondire, vi raccomando di non bruciarlo. Aggiungete le due acciughe e i datterini bio. Fate andare il sugo per 5 minuti, dopodichè inserite qualche cappero dissalato e con la forchetta schiacciate i datterini che rilasceranno tutto il loro succo.
Inserite i tranci di merluzzo (potete usare anche quelli congelati se non li avete freschi)
Aggiungete poco sale, altrimenti potete anche evitarlo.
Fate cuocere e aggiungete un pò di acqua. Una volta cotto mettete il merluzzo nei piatti e aggiungete sopra il sugo.


Vi assicuro che questo merluzzo alla marinara è una delizia, e come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...