venerdì 13 gennaio 2017

TORTA AL CIOCCOLATO SENZA UOVA E SENZA BURRO


Volete realizzare una torta facile e veloce, senza usare uova o burro... ecco la torta adatta a voi, super cioccolatosa, con copertura al doppio cioccolato e tante ciliegine che ne fanno da contorno.
Adatta per chi è intollerante alle uova oppure per chi è vegano. Seguite la ricetta passo passo, naturalmente per chi è vegano solo cioccolato fondente!!!!

INGREDIENTI:
250 gr di farina
200 gr di zucchero
1 cucchiaino di caffè liofilizzato (potete anche ometterlo)
1 bustina lievito
1 fialetta roma vaniglia
300 ml di acqua
80 ml di olio di semi
cioccolato 400 gr fondente e al latte

PROCEDIMENTO:
In una terrina inserite lo zucchero l'olio, la fialetta vaniglia e l'acqua, amalgamate il tutto con un frustino a mano. A parte pesate la farina, aggiungete il cacao, 1 cucchiaino di caffè liofilizzato, il lievito. Setacciate tutto nella terrina ed amalgamate per bene sempre con la spatola evitando che si formino grumi.
Vi raccomando di usare uno stampo 24 che non attacchi, io aihmè ho utilizzato quello sbagliato e mi si è spiaccicata sul fondo.









Cuocete in forno a 180 gradi per circa 30 minuti, fate la prova stecchino, io ho usato un forno ventilato e l'ho acceso solo sotto.
Una volta sfornata, dovete fondere del cioccolato fondente e adagiarlo sulla torta, poi fondete quello al latte e aggiungetelo. Prendete delle ciliegie candite e guarnite.
E come dico sempre FACILE E VELOCE..... E' SUPER SOFFICE UNA NUVOLA


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...