mercoledì 21 dicembre 2016

BISCOTTI RIPIENI DI MARMELLATA


Amate i biscotti alla marmellata ma non avete una ricetta perfetta per realizzarli? Ecco la mia facilissima ricetta per i più golosi, una frolla semplicissima con un ripieno goloso. Ho utilizzato per l'impasto una farina 00 di alta qualità del molino Orsili, che consiglio vivamente di acquistare. Mentre per il ripieno la marmellata di amarene. Ora non vi resta che realizzarli

INGREDIENTI:

200 gr di zucchero
500 gr di farina 00 Molino Orsili
200 gr di burro
2 cucchiaini di lievito per dolci
scorza di limone grattugiata
1/2 fialetta di aroma limone
2 uova
marmellata a scelta


PROCEDIMENTO:
In una terrina inserite lo zucchero e le uova con l'aroma limone ed amalgamate con un frustino metallico. Aggiungete la farina setacciata ed il lievito, la scorza del limone grattugiata ed amalgamate. Ora dovete inserire il burro ammorbidito ed impastare con le mani fino ad ottenere un panetto. Avvolgetelo e lasciatelo in frigo per almeno 30 minuti.




Abbiamo utilizzato una farina pregiata del Molino Orsili, realizzata esclusivamente con grani nazionali ricchi di amido ed un glutine molto elastico per garantire friabilità e sviluppo a tutti i tipi di dolci.
Ma non finisce qui perchè il Molino Orsili offre una vasta scelta di di farine, da quella 00 a quella integrale, quella per polenta a quella biologica.












Ora stendete la frolla tagliate un rettangolo e aggiungete la marmellata su di un lato, coprite e sigillate per due volte, spennellate con latte e cospargete con un pò di zucchero semolato. Adagiate su carta da forno e infornate a 180 gradi per circa 20 minuti, quando vedrete il biscotto dorato sarà cotto.
Fatelo raffreddare un pò e poi tagliate il filoncino formando tanti biscottoni ripieni come in foto.
Sono buonissimi, uno tira l'altro, potete conservarli in una scatola di latta. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...