lunedì 14 marzo 2016

TORTA MORBIDA DI FRAGOLE DELLO CHEF ANTONIO CERRITO






Questa è una deliziosa crostata con crema al limone, ma non la solita crema pasticcera ma una crema diversa dal solito. Vi assicuro che il risultato è più che fantastico. Grazie al nostro chef Antonio Cerrito che ci ha deliziati con la sua crostata al limone, ora sarà facile per tutti noi fare un figurone con gli ospiti. Su forza provatela e poi lasciatemi un messaggio.


INGREDIENTI Per la pasta frolla:
300 farina
150 zucchero
100 burro
1 uovo
1 tuorlo
mezza bustina di lievito





INGREDIENTI Per la crema:
300 gr di ricotta di pecora
zucchero a velo q.b
1 cucchiaino di miele
qualche cucchiaio di latte


PROCEDIMENTO:
Impastare tutti gli ingredienti per ottenere la frolla e dividerla in 2 panetti una un pò più grande e una un pò più piccola, conservarla in pellicola trasparente in frigo per 30 minuti in frigo.

Riprendere l'impasto e stendere il panetto grande su un foglio di carta forno e senza toglierlo dalla carta posizionare sulla teglia. Posizionate e mettete la crema fredda realizzata con la ricotta setacciata mescolata con il miele lo zucchero a velo e qualche cucchiaio di latte. Quindi fate la stessa cosa con il panetto piccolo. La posizionate sulla crema e la richiudete ai bordi con cura. Poi in forno a 180 per 30 minuti circa. Quando esce la spolverate con lo zucchero a velo.

La decorazione la vedete da voi frutta e glassa al cioccolato.
E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...