mercoledì 16 marzo 2016

MUFFINS ALLE VERDURE


Amate i muffins, avete provato quelli salati? Ancora noooo...... Bene è arrivato il momento per realizzare dei muffins salati favolosi alle verdure. Buonissimi adatti per i bambini che non amano le verdure. Siete pronti a realizzarli? Seguite la ricetta

INGREDIENTI:
250 gr di farina CELTICA di grano tenero italiano con Monococco SHEBAR® macinato a pietra (Molino Piantoni)
100 ml di latte
100 ml di olio
1/2 bustina di lievito istantaneo per salati
sale q.b
3 uova

1 zucchina grande
1 carota media
100 gr di fontina


PROCEDIMENTO:
In una terrina inserite le uova, il latte e l'olio, in un'altra ciotola inserite la farina setacciata e il lievito istantaneo.
Amalgamate le uova con i liquidi e aggiungete la farina con il lievito, continuate a girare il composto con la frusta metallica. Aggiungete le carote bollite la fontina tagliata a pezzettini, e le zucchine crude tagliate a julienne io ho usato un fantastico utensile 2 in 1 il pelaverdure French Kuisine. Prendete uno stampo per muffins e inserite i pirottini, con un cucchiaio aggiungete il composto. In forno a 180 gradi per circa 30 minuti.

Vi assicuro che uno tira l'altro.... E come dico sempre FACILE E VELOCE






Ricordate di scegliere una buona farina, io vi consiglio di affidarvi a MOLINO PIANTONI  che mette a nostra disposizione una linea di farine pensata per gli esperti del settore. Una produzione rigorosa che ci garantisce farine e semilavorati per il pane, per la pizza e per la pasticceria in grado di soddisfare qualsiasi esigenza lavorativa.
PAGINA FANS: MOLINO PIANTONI


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...