giovedì 11 febbraio 2016

TORTA MILLEFOGLIE CON CREMA, NUTELLA E FRAGOLE




Adorate la torta millefoglie? Allora siete capitati nel posto giusto per realizzare in modo facile e veloce questa fantastica torta. Pochi ingredienti e tanta semplicità. Adatta per compleanni, buffet dolci e avvenimenti importanti, potete usare anche altri tipi di frutta come pesche sciroppate o kiwi. Ora non vi resta che realizzare la torta millefoglie con crema, nutella e fragole.

INGREDIENTI:
6 sfoglie millefoglie già pronte
1 litro di panna montata
50 gr di fragole
granella di nocciola
1 tavoletta di cioccolato bianco
gocciole di cioccolato
essenza rum
essenza vaniglia
nutella q.b
Per la crema:
1 litro di latte
100 gr di farina setacciata
170 gr di zucchero
vanillina
scorza di limone bio
2 uova (1 intero 1 solo rosso)

PROCEDIMENTO:
Dovete preparare la crema e farla raffreddare, mettete in una pentola il latte a riscaldare insieme alla vanillina e buccia di limone, vi raccomando solo la parte gialla no bianca. In un altro pentolino inserite lo zucchero 2 uova, amalgamate ed aggiungete la farina setacciata, continuate a mescolare velocemente con una frusta metallica. Quando il latte sarà ben caldo travasatelo sulla cremina e mescolate continuamente sempre su fuoco medio basso. Quando vedrete la crema densa chiudete il fornello. Una volta raffreddata montate la panna e mettete una parte circa 10 cucchiai nella crema, aggiungete metà fialetta essenza di rum e metà vaniglia. Amalgamate.

Ora iniziamo a comporre la torta millefoglie, come vedete dalle foto, serve un vassoio rettangolare, adagiate 2 sfoglie e mettete la crema e la nutella col cucchiaio, coprite con altre due sfoglie. ricordate che non vanno bagnate ma il dolce va fatto il giorno prima per farsì che le sfoglie si ammorbidiscano.





Continuate con un altro strato di crema e aggiungete le goccio di ciococlato, coprite con altre due sfoglie e ora passate a stuccare interamente la torta con la panna. Aiutatevi con una spatola.








Decorate con una sac a pochè e guarnite con le fragole, la granella di nocciole e dei quadratini di cioccolato bianco.




E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...