martedì 23 febbraio 2016

CROSTATA AL LIMONE DELLO CHEF ANTONIO CERRITO




Questa è una deliziosa crostata con crema al limone, ma non la solita crema pasticcera ma una crema diversa dal solito. Vi assicuro che il risultato è più che fantastico. Grazie al nostro chef Antonio Cerrito che ci ha deliziati con la sua crostata al limone, ora sarà facile per tutti noi fare un  figurone con gli ospiti. Su forza provatela e poi lasciatemi un messaggio.

INGREDIENTI Per la pasta frolla: 
300 farina 
150 zucchero 
100 burro 
1 uovo 
1 tuorlo 
mezza bustina di lievito 

INGREDIENTI Per la crema: 
il succo di 2 limoni piu la scorza 
2 uova 
20 grammi di burro 
100 grammi di zucchero

PROCEDIMENTO:
Impastare tutti gli ingredienti per ottenere la frolla e dividerla in 2 panetti una un pò più grande e una un pò più piccola, conservarla in pellicola trasparente in frigo per 30 minuti in frigo.
Per la crema tritare la scorza dei limoni aggiungere il succo dei limoni le uova il burro e lo zucchero e cuocere fino a bollore, poi far raffreddare.
Riprendere l'impasto e stendere il panetto grande su un foglio di carta forno e senza toglierlo dalla carta posizionare sulla teglia.Posizionate e mettete la crema fredda. Quindi fate la stessa cosa con il panetto piccolo. La posizionate sulla crema e la richiudete ai bordi con cura. Poi in forno a 180 per 30 minuti circa. Quando esce la spolverate con lo zucchero a velo.

E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...