venerdì 19 febbraio 2016

FOCACCIA DI PATATE


Avete mai provato la focaccia di patate? Ancora no? Ecco che il nostro chef Antonio Cerrito l'ha realizzata per noi. Golosa, super gustosa e tanto tanto buona. Adatta per ogni occasione, farete felici tutti. Su forza preparatela insieme a noi.

INGREDIENTI:
300 gr manitoba
20 gr di olio evo
150 acqua
1 cucchiaino di miele
1/2 cubetto di lievito
200 gr di patate

PROCEDIMENTO: Ho setacciato 300 gr di manitoba e ho messo 20 gr di olio evo 150 di acqua tiepida un cucchiaino di miele, mezzo cubetto di lievito. Ho impastato e poi ho aggiunto 200 gr di patate lesse vi consiglio di farlo con una planetaria perchè è molto appiccicoso. Ho fatto lievitare un paio di ore poi ho messo nella teglia e ho bagnato con acqua olio e rosmarino ed un pò di sale grosso. Ho fatto lievitare ancora un'ora coperta con la pellicola e poi in forno a 200 gradi per 20 minuti. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...