venerdì 18 dicembre 2015

TORTA CIAMBELLA CIOCCOLATO E SMARTIES


Oggi una ricetta favolosa, la torta ciambella al cioccolato ricoperta da smarties, vi assicuro che farà felici grandi e piccini. Grazie alla nostra dolce amica 
che ci ha deliziati con questo dolce favoloso. Un giusto equilibrio tra cioccolato e cioccolatini colorati. Adatta per le feste, compleanni, buffet e per far felici i vostri pargoletti. Ora non vi resta che prepararla.

INGREDIENTI:
300 gr di farina 00
300 di zucchero
200 ml di latte
200 ml olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
3 uova
40 gr di cacao amaro in polvere
per la copertura:
100 gr cioccolato fondente
smarties o confetti colorati



PROCEDIMENTO:
In una terrina unite le uova e lo zucchero, e con le fruste elettriche montate il composto, otterrete un impasto liquido e schiumoso. Aggiungete l'olio di semi è amalgamate per bene.
Continuate con la farina e il lievito setacciati, per ultimo incorporate il latte caldo.
Amalgamare tutto è versare solo 2/3 del composto in uno stampo da 24 cm imburrato e infarinato. Nel restante impasto aggiungete 40 gr di cacao amaro in polvere e mescolate.

Sull'impasto dentro la teglia aggiungete quello al cacao e infornate a 170 gradi per circa 25 minuti. A bagnomaria sciogliete il cioccolato e versatelo sulla torta ciambella, aggiungete le decorazioni i confetti colorati. Lasciate rapprendere il cioccolato e servite. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...