mercoledì 16 dicembre 2015

ROTOLO AL CIOCCOLATO CON MASCARPONE E PANNA




Chi di voi ama i rotoli farciti, buoni e soffici con un ripieno a scelta. la nostra dolce Adry Marquez, ci ha deliziati con il suo rotolo al cioccolato con mascarpone e panna montata. Potete a piacere aggiungere all'interno gocce di cioccolato o granella di nocciola. Adatto per ogni occasione, vi assicuro che farete un figurone.


INGREDIENTI Per la base
50 gr di farina
60 gr di zucchero semolato
10 gr di cacao in polvere amaro
2 uova
7 gr do lievito per dolci
1/2 stecca di vaniglia

PROCEDIMENTO: Unire le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, nel frattempo setacciare gli ingredienti secchi e aggiungerli all'impasto mescolando a mano dall'alto verso il basso. Versare l'impasto un una teglia rivestita con carta da forno e informare a 180 gradi per 10 minuti (fare prova stecchino). Prendere uno strofinaccio pulito e versare un po ' di zucchero semolato, mettere la base già cotta, arrotolare per dare la forma (così quando si farcisce si evita che si rompa).





INGREDIENTI Per la crema:

250 gr di mascarpone
250 gr di panna
60 gr di zucchero a velo
Semi di 1/2 stecca di vaniglia

PROCEDIMENTO:
In una terrina aggiungete la panna montata, il mascarpone lo zucchero e la vaniglia, mescolare fino ad ottenere una crema soda. Togliere la base dallo strofinaccio, farcire e arrotolare, decorare con zucchero a velo e qualche ciuffetto di crema. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...