martedì 15 dicembre 2015

ORECCHIETTE CON CIME DI RAPA E ACCIUGHE



Cosa c'è di più buono che mangiare le orecchiette fresche con le cime di rapa, un primo piatto di origine salentina che vanta una grande tradizione. Oggi voglio presentarvi un piatto fenomenale, dai sapori unici e antichi. Grazie alle orecchiette fresche Maffei Bari Vecchia che donano alla ricetta tutto il sapore e il gusto delle orecchiette fatte in casa. Uso di ingredienti freschi ed i altissima qualità, semola di grano duro ed acqua, accompagnati dalle cime di rapa e dalle acciughe che ne esaltano il sapore.


Come dice l'azienda Maffei la qualità viaggia alla velocità del gusto, dal 1960 Maffei crea e realizza prodotti all'insegna della qualità, usando come materie prime solo uova italiane e le migliori farine. Troverete tantissimi formati, tra cui trofie, scialatielli, strozzapreti, troccoli, cavatelli, fusilli, maccheroni calabresi, formati speciali calamarata e paccheri.

INGREDIENTI:
500 gr orecchiette bari vecchia Maffei
400 gr cime di rapa sblollentate
4 acciughe sott'olio
olio evo q.b
sale q.b
1 aglio
formaggio grattugiato a piacere


PROCEDIMENTO:
Lavate e lessate le cime di rapa, nel frattempo fate bollire l'acqua in una pentola dove andrete a cuocere le orecchiette. In una padella con olio ed aglio saltate le verdure insieme alle acciughe, cuocete le orecchiette, basteranno solo 6 minuti.







Scolatele e trasferitele nella padella, saltatele insieme al condimento aggiungendo del formaggio grattugiato. la mia novità è stata presentarle in bicchieri bassi, un'idea davvero originale per sorprendere i vostri ospiti. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...