martedì 15 dicembre 2015

GNOCCHETTI DI PATATE CON SALSA DI CAVOLFIORE CURCUMA E NOCI


Adorate gli gnocchi ma non avete nè il tempo nè la voglia di farli in casa? Ecco che viene in nostro aiuto il Pastificio Maffei che dal 1960 porta nelle nostre case prodotti di alta qualità, utilizzando solo ingredienti naturali, italiani e freschi.Oltre alla pasta fresca di semola, l'azienda Maffei offre ai propri clienti una linea di pasta fresca all’uovo, di cui la Sfoglia Extrafine è il prodotto di punta, i freschissimi Gnocchi Tenerotti e le basi fresche da forno Sforna e Inforna.



Pensate che gli gnocchetti tenerotti cuociono in soli 30 secondi, si avete capito bene soltanto 30 secondi. Sono tenerissimi, e super saporiti, vi consiglio di acquistarli e degustarli.
Io ho pensato di creare una ricetta particolare nel bicchiere, con un abbinamento che ne esaltasse il gusto e la morbidezza. Accompagnandoli con una salsa di cavolfiore alla curcuma e delle noci spezzettate. Ora non vi resta che provarli immediatamente.

INGREDIENTI:
500 gr di Gnocchetti di patate tenerotti MAFFEI
300 gr di cavolfiore cotto
1 bicchiere di latte
curcuma q.b
prezzemolo q.b
30 gr di noci
olio q.b
sale q.b




PROCEDIMENTO:
In un tegame, inserite l'olio, il latte ed il cavolfiore già sbollentato, riducetelo in crema aiutandovi con una forchetta. Nel frattempo mettete a bollire dell'acqua in una pentola dove andrete a cuocere gli gnocchetti tenerotti.
Aggiungete la curcuma ed il prezzemolo tritato.







Sminuzzate delle noci ed incorporatele alla salsina. Ora dovrete cuocere gli gnocchetti, basteranno soltanto 30 secondi, scolateli e metteteli nel tegame con la salsa al cavolfiore. Ora non vi resta che riempire i vostri bicchieri e servire ai vostri ospiti. Decorate con qualche noce, e come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...